Certificazioni

QC-Logo-Certificazione-Biologica-CMYK-300x297

La certificazione biologica è la garanzia concreta che un’azienda che opera nel biologico può fornire seguendo un protocollo di rigide norme per la produzione di materie prime e per la loro eventuale trasformazione in prodotti finiti. Tutti i prodotti biologici sono elaborati in conformità ai Regolamenti CE n. 834/2007 e n. 889/2007 e controllati da Enti ufficiali riconosciuti ed autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Tali Enti controllano il processo produttivo in ogni singola fase del ciclo e verificano l’idoneità delle aziende produttrici.
L’azienda produttrice deve garantire una qualità di prodotto costante e metodi di produzione conformi alla normativa.
Spazzoni Giuseppe s.p.a è controllata da Q Certificazioni s.r.l.

Per approfondire

 

Logo 2BSVS

Lo schema 2BSvs (Biomass Biofuels voluntary scheme) è uno schema di certificazione per la sostenibilità’ dei biocarburanti.

Lo schema 2BSvs, creato da un consorzio di produttori agricoli francesi delle filiere di produzione vegetale e dei biocarburanti, permette di dimostrare il rispetto di criteri di sostenibilità richiesti dalla Direttiva 2009/28/CE (Direttiva RED) ai produttori di biofuels. Questo schema consente di certificare come sostenibile la biomassa utilizzata come materia prima e i biocarburanti che ne sono prodotti.

Per approfondire